Mancano davvero pochi minuti alla fine del Contest. Inviateci i vostri commenti dalla pagina dei CONTATTI del sito, saranno il testo che riempirà questo post… in continuo aggiornamento!
MESSAGGI RICEVUTI VIA EMAIL
Frank IZ7AUH ha scritto:
Ho partecipato per il primo anno a questo contest, poche ore in 160mt ma mi sino divertito tantissimo potendo testare la mia muova antenna verticale, il prossimo anno ci organizzeremo in gruppo per fare una bella MULTI.
Marco IZ0SPA ha scritto:
Dopo 30 anni ho rifatto un contest.divertito da paura!!!!!grazie a tutti.ho totalizzato 385600 punti.peccato solo 38 qso in 160….ma fino all’1.30 di ieri notte radio vaticana,come di consueto,mi bloccava la top band con il suo 1611 khz in digitale…grazie ancora a tutti.
73
Oz SPA
IT9CAR ha scritto:
Partecipo con affetto al dolore degli amici del basso Ferrarese per la scomparsa del presidente Gianluca, le mie sentite condoglianze!!
Per quanto riguarda il contest, grazie a tutti coloro che mi hanno collegato, e’ stato un piacere!!!
IT9CAR Messina presente… e’ stato un bel contest davvero… spero di aver sentito tutti coloro che mi hanno chiamato…mi sono divertito 73’s
IT9BUN Gianni ha scritto:
Bellissimo contest, grande partecipazione segnali da paura
Complimenti a organizzatori e partecipanti
Gianni IT9BUN
IK0CHU Mauro ha scritto:
Mi sono affacciato per la prima volta ad un contest in fonia, per il poco tempo che potevo dedicargli. Sinceramente dopo aver superato il primo impatto ed avendo preso dimistichezza con un nuovo software gestionale, il risultato è che mi sono divertito un mondo. Un grazie a tutti coloro che mi hanno collegato. Chiedo scusa invece a quanti mi hanno richiesto in 160 oltre che in modalità CW essendo deficitario in entrambi i casi. L’unica nota dolente è stata quella di non aver avuto contatti con la mia stessa provincia. Per la prossima edizione vedrò di organizzarmi in tempo, soprattutto per salvaguardare le corde vocali. Un ringraziamento agli organizzatori.
73’s de IKØCHU Mauro Viterbo
IW2ETR Paolo ha scritto:
… sigh … più che il muro dei commenti io lo chiamerei muro dei lamenti, ad una settimana dal contest partito ampli, a due giorni dal contest precettato per lavorare il 6, il 7 e l’8 gennaio !!! Noooooooooooooooooooo … Solo 2 ore di radio fatte domenica mattina dalle 7,30 alle 9,30 poi di corsa a preparsi per il lavoro. Altro che lamenti !!! … comunque divertito come al solito. Grazie a tutti. PS. il prossimo anno prenderò ferie !!!
Paolo iw2etr
IZ8DWG Onofrio ha scritto:
Dopo anni partecipo ad un bel contest, anche se con poco tempo e solo in 40m. (sono partito per il qrl!) ma l’importante è esserci e divertirsi con tanti veri OM, a tutti qsl via buro! 73’s de Onofrio
IX1CKN Christian ha scritto:
Carissimi,
come saprete, non siamo numerosissimi in Valle d’Aosta, ma ogni anno cerchiamo di rendere più attiva la nostra stazione durante il contest.
Quest’anno, oltre ad essere attivi per la maggior parte dell’orario disponibile, abbiamo aggiunto l’attività in telegrafia, grazie a Maurizio IX1IIU. Ecco cinque minuti delle operazioni, nel pomeriggio del sabato:
Vedi pagina dei video [n.d.r.]
Per la fonia, invece, il contest ha visto IQ1VD operata da IX1AOH, IW1APE e IX1CKN. Non siamo attrezzati per i 160, ma in 40 e 80 abbiamo
coperto quasi tutte le province italiane (è sembrato solo a noi, o la partecipazione dalla Sardegna non è delle più assidue?), grazie anche
alle valide condizioni propagative.
Per noi è stata un’esperienza divertente e speriamo che venga apprezzato lo sforzo per consentire a quanti più possibile di mettere
a log IQ1VD.
73 e a presto,
Christian – IX1CKN
Non riuscivo a trovare uno spazio per chiamare su tutta la banda !!! Cavolo !!! Ottima partecipazione in 2 ore 200 qso !!! …Bel contest, Penso che siano uscite tutte le province italiane vero???
SI DOVREBBE CREARE UN PAIO DI CATEGORIE IN + , UNA QRP CON POTENZE FINO A 100 WATT ED UNA ILLEGAL POWER CON 1KW OD OLTRE.
PER IL RESTO UN BELLISSIMO CONTEST COMPLIMENTI AI MANAGER.
Parlo a nome della sezione del basso Ferrarese IQ4FF funestata nel bel mezzo del contest dalla notizia della scomparsa del proprio presidente IZ4EKE Gianluca. Gli operatori in contest hanno proseguito in nome delle memoria di Gianluca, Lui avrebbe vuloto così, a cui dedicano l’esigue ma importante risultato. Importante per ricordarlo come pietra migliare della nostra sezione ed importante ricordarlo a tutta la comunità radioamatoriale come esempio da seguire on air. 73 a tutto lo staff MDXC da IQ4FF e da IZ4EKE in dx permanente nei nostri cuori.
Dispiaciuti per la triste notizia.
Arno, per favore, porgi alla famiglia le nostre condoglianze.
Avete fatto bene a continuare, la radio era la sua voce, suadente e rassicurante, e lo è tutt’ora grazie alla vostra attività in sua memoria.
A nome del Mediterraneo Dx Club le più sentite condoglianze. Avete dimostrato prova di vicinanza e rispetto per il Presidente della vostra sezione. Spero che possiate ritirare un premio e che questo risultato insegni ai più giovani, che si avvicineranno al nostro hobby, il rispetto e l’amore per la RADIO va oltre la semplice passione ma è vera maestra di amicizia e stima per il prossimo.
Mi sono divertito!
Peccato che:
> in alcuni casi, si è abusato del Self/Friend-Spotting sul cluster.
> a qualcuno è ancora sfuggito che gli HB9 in Ticino erano nel contest (e in cw diventa un impegno spiegarlo).
Grazie a tutti quelli che mi hanno collegato. Lo spirito amichevole è ottima palestra per il mio CW.
Condivido quanto scritto sopra ed esprimo le condoglianze al team IQ4FF.
73
Mauro HB9FBG
Innanzi tutto, condoglianze alla sezione basso Ferrarese per la scomparsa del socio/presidente , complimenti per la forza di animo dimostrata nel continuare in sua memoria. Contest entusiasmante, mi sono divertito moltissimo, segnali forti e propagazione stabile, ho fatto il s/o 40 mt, e mi sono mancate un pugno di province per fare Strike… complimenti per l’organizzazione, l’unico neo a mio parere e’ la data di svolgimento, troppo vicina alle feste natalizie, non ci ha dato modo di poter organizzare un multi da qualche parte d’italia. Grazie a tutti Simone.
Gran bel contest, mi sono divertito, peccato che da quando è stata abolita la telegrafia dagli esami, siamo pochi i grafisti rimasti. Mi chiedo, i miei allievi che fanno? (visto che della provincia di Cosenza non ho sentito nessuno in CW)
Ho insegnato telegrafia per quattro anni gratuitamente spendendo tempo e carburante, con quale risultato? ……… 73 IK8YJQ
Lavorando con 100 watt diverse stazioni che ricevevo a 9 e 20
non mi ascoltavano e continuavano a chiamare a vuoto …
per il resto tutto ok come sempre
73s’ maico
purtroppo, magari uno di quelli che non ti hanno sentito ero io.
in 40 metri avevo quasi sempre splatters a 20 oltre il 9 (usavo 500w veri di un sb200) e
probabilmente non ti avrei veramente sentito se arrivavo con quel segnale.
magari in Svizzera avevate meno QRM.
Bilancio del CQ Bande Basse Italia 2012: Oltre 250 QSO tra fonia e CW, oltre 90 Province collegate, tantissimi moltiplicatori e province “new one”…. Un’ottima partecipazione nonostante un modestissimo shack…Kenwood TS-430s strizzato al massimo e un’antenna verticale Cushcraft AP8A. Sono molto soddisfatto…faremo sicuramente meglio l’anno prossimo. Grazie a Gianfranco IK8VRN che ci ha invitato a partecipare a questo meraviglioso Contest del MDXC. Cordiali 73 a tutti e arrivederci all’anno prossimo. Gianluigi IZ8EWB
A nome dell’amico Stefano e da parte mia debbo dire GRAZIE agli organizzatori per il bel week-end di radio e non solo che abbiamo passato. Mi dispiace per i 160 che non abbiamo fatto tanto, la scorsa notte prima del contes c’è stato una mezza birrasca di vento e pioggia e lo sluper non risuonava più tando in banda.
Se mi permettete di dire una cosa sul regolamento:
Non si potrebbe fare una categoria multi solo fonia ??
Dandovi l’appuntamento al prossimo anno, un cordiale saluti a tutti.
73’s
iz6cln Peppino iz6ncn Stefano
Bellissimo contest, anche se non è andata molto bene, ma mi sono divertito tantissimo. Bella propagazione e grandiosa partecipazione.
Peccato per il CW , non c’è niente da fare, è da imparare!!!
Grazie a tutti 73 de iz8huj
Noto con piacere l’evoluzione positiva del contest avendo partecipato fin dalla prima edizione. E’ una gara in cui ci si diverte sempre anche con poco setup. Bisognerebbe rispettare forse un po di più le regole del gioco nel rispetto degli altri che giocano con noi.
Voglio fare le mie condoglianze alla famiglia di Gianluca ed ai soci della sua sezione.
73 Dario
Forse il migliore contest della stagione invernale.
Peccato la concomitanza con un contest nazionale spagnolo che ha occupato parecchia banda in 80 metri,ma cmq il divertimento e’ stato grande.73.
Veramente un bel contest! In solo 3 ore di partecipazione oltre 200 QSO in SSB con 100W e un semplice filaccio… bella partecipazione, sicuramente da ripetere il prossimo anno, magari con più tempo disponibile! 73
Prima di tutto condoglianze al Team IQ4FF dalla Sezione ARI di Rimini;
Vengo subito ai commenti post-BBI
I video del contest li trovate sul mio canale di you-tube “ik4gni”
Ho operato in cat. SING. ALL-SSB per circa 14 ore con pausa notte e nelle ore pasti…
Salvo ERRORI il declared è 535.353
Propagazione discreta su tutte 3 le bande ma certamente meno favorevole rispetto a dicembre nel 40/80…più rumore con segnali spesso al limite;
in 160 10Khz sono praticamente ingestibili; ma va bene così…(forse)
REPORT MOLTIPLICATORI (tot. qso 761)
160 mt. qso 109
prov. 60 mdxc 17
80 mt. qso 215
prov. 88 mdxc 40
40 mt. qso 437
prov. 101 mdxc 65
ho dedicato parecchio tempo anche al random/moltiplicatori (vedi video su you tube “ik4gni”);
avendo partecipato in maniera “seria” solo quest’anno, non ho ancora ben chiaro il metodo per “fare scores”, probabilmente una ricerca più fine dei moltiplicatori IQ sarebbe servito di più rispetto alla ricerca delle classiche provincie.
Comunque grande divertimentoooo!
*setup icom775 antenne 3 dip. V(40/80/160) amplif. tl922
73 de luca-ik4gni (prov. rimini)
Ciao a tutti,
prima partecipazione al CQBB,causa poco tempo a disposizione ho scelto di operare come S.O 160m.Sorpreso dalla affluenza in bande di stazioni attenuatore a 18db segnale di qrm fisso a 9+10.Poi sappiamo la larghezza di banda dei 160m ,che posizionati cinque stazioni nella piccola fetta a noi assegnata (che poi restano per ore sulla stessa frequenza) non si da la possibilità ad altri di lanciare il cq.Io adotterei nella suddetta banda il sistema che viene usato nel “EU SPRINT”.Cioè è consentito lavorare una ed una sola stazione in seguito a una chiamata. Dopo di che egli deve forzatamente spostarsi.Cosi facendo si alternano chiamate ad risposte e dare la possibilità anche a chi ha 100 watt di fare la sua chiamata!
Spero che qualcuno rifletta su questa proposta.
Mario IZ8EDL
Condivido la proposta.
Ho provato a caricare il LOG nell’apposito form del sito ma l’operazione non ha avuto successo.. ho inviato allora il LOG via email.
Alex IK8YFU Team IQ8PP
Fatto benissimo. Il servizio è in beta testing e, mai come in questo caso, ci ha fatto paradossalmente piacere vederlo “soffrire” a causa dei log che stanno arrivando. Quando la casella supera un certo volume di log ricevuti e/o di invii contemporanei allora si può utilizzare l’invio attraverso posta elettronica, come suggerito.
Saluti.
IK8LOV, Max
salve, ma la classifica definitiva è stata stilata?non tanto per me che sarò tra gli ultimissimi ma per l’amico gqo che è riuscito a dedicare più tempo con conseguente risultato.da qualche settimana in merito al forte qrm che attanaglia le bande b. sto usando altoparlante esterno della BHI consiglio vivamente di provare perchè ritorna fortemente il piacere di ascoltare le modulazioni senza fruscio. ciao e grazie
ma le classifiche a che punto sono?????