Home » IQ3TR/3: un bis d’eccellenza

IQ3TR/3: un bis d’eccellenza

Caro Alex MOQ e cari Amici del Mediterraneo,

Con il ricevimento di Radio Rivista di maggio abbiamo potuto prendere visione dei finali risultati del contest Bande Basse 2012. Una grande gioia per tutti i componenti del gruppo essere riusciti quest’anno a bissare il successo della passata edizione, soprattutto in una categoria battagliera per antonomasia come quella del “multioperatore”, che vede sempre squadre molto preparate ed agguerrite.
La preparazione per un contest parte sempre da molto lontano, per noi addirittura iniziò il giorno dopo aver letto i risultati dell’edizione 2011, dove ci trovammo per una pizza e già pianificammo come migliorare il risultato ottenuto. L’impegno dunque, le risorse economiche profuse, il tempo sottratto alle famiglie (non ci dimentichiamo mai di questo), tutti elementi cardine; chi fa contest a livello mondiale, seriamente, sa di cosa stiamo parlando e sa che non si scherza, sebbene sia un hobby.
Ecco come i risultati, che non sempre devono essere vittoriosi per essere considerati comunque positivi, sono la conseguenza di ciò che si ha seminato nella preparazione.
Noi siamo solo un gruppo di amici, che stanno bene assieme ed hanno solo voglia di fare radio, il contest bande basse è, è stato e ci auguriamo sarà sempre un grande strumento solo ed esclusivamente per amare la radio, una valvola di sfogo per divertirci e stare assieme, una applicazione pratico-sperimentativa delle tecniche radioamatoriali.
Ringraziamo di cuore il Mediterraneo Dx Club, Alessandro IZ5MOQ per l’ottima gestione del Contest e il lavoro meticoloso, intenso del controllo log e redazione delle classifiche. Siamo felici anche per il successo avuto dagli organizzatori che partiti da una semplice idea hanno ricevuto il giusto plauso.
La crescente adesione ed i consensi unanimi sulla popolarità di questa manifestazione premiano il lavoro ! Sempre!

Extreme Dx & Contest Group

 

[galleryview id=003 showPanels=true showCaptions=false showFilmstrip=true panelWidth=600 panelHeight=400 panelScale=nocrop transitionSpeed=800 transitionInterval=4000 fadePanels=true frameWidth=60 frameHeight=40 filmstripPosition=bottom pointerSize=8 frameScale=crop frameGap=5 frameOpacity=0.3 easingValue=swing navTheme=dark startFrame=1 pauseOnHover=false]