Regolamento

Sono invitati a partecipare tutti gli OM  italiani, del Canton Ticino, del Canton Grigioni italiano e sammarinesi. Sono validi solo i QSO effettuati con stazioni operanti dal territorio italiano, dalla Repubblica di San Marino, dal Canton Ticino, dal Canton Grigioni italiano (Svizzera italiana), dal Vaticano e dallo SMOM.

DATA E DURATA

Le date del Flash Radio Mob vengono annunciate di volta in votla su sito ufficiale e sui canali ufficiali del MDXC. La durata dei FRB e’ di 2 ore

BANDE E MODI

Saranno annunciate insieme alle date.

NOMINATIVI UTILIZZABILI

Sono utiizzabili sono nominativi personali

CHIAMATA

Fonia: CQ  Flash Radio Mob
Telegrafia: CQFRM

CATEGORIE

In base al modo in cui viene annunciato il Flash Raido Mob ci saranno le categorie

-Singolo operatore

RAPPORTI

RS(T) e sigla automobilistica. I membri del Club si faranno riconoscere passando, oltre alla sigla automobilistica, anche il loro numero MDXC. Il Canton Ticino (TI), il Grigioni italiano (GRI), il Vaticano (SCV), la Repubblica di San Marino (RSM) e lo SMOM (SMM) durante il Contest sono considerati alla stregua delle provincie italiane.

I qso validi saranno tutti quelli 2 way e presenti almeno in 2 log

PUNTI E MOLTIPLICATORI

Il punteggio totale si avrà tenendo conto dei parametri sotto elencati.

Punti

1 punto per ogni QSO bilaterale

Moltiplicatori

1 MOLTIPLICATORE per ogni provincia italiana più Ticino, Grigioni, Vaticano, San Marino e SMOM. Ticino, Grigioni, Vaticano, San Marino e SMOM durante il Contest sono considerati alla stregua delle provincie italiane, valgono quindi come moltiplicatore

1 MOLTIPLICATORE per ogni socio MDXC

Il punteggio finale sarà determinato dal seguente calcolo: somma dei punti moltiplicato la somma dei moltiplicatori.

DX Cluster: L’utilizzo del CLUSTER delle CHAT e di ogni mezzo utile a segnalare o spottare la frequenza di una Stazione partecipante al Contest è consentito a tutti i partecipanti, ma con il divieto di effettuare operazioni di Self Spotting. Logicamente questo riguarda anche i rispettivi componenti delle multi, i quali spottando la multi con il call personale commettono appunto self spotting, quali membri della stessa

PENALITA’

Un numero eccessivo di qso non verificabili comporterà l’esclusione del log dalla classifica e lo stesso verrà considerato Check log.

RECLAMI E SEGNALAZIONI: Segnalazioni e reclami di ogni tipo saranno considerati e valutati esclusivamente se inviati entro il periodo previsto per l’invio del LOG ( previsto nei successivi 2 giorni dalla fine del Contest stesso )

CONTROLLI DIRETTI

Componenti del Contest Committee effettueranno controlli sulla regolarità delle operazioni durante l’intera durata del Contest. Tali controlli potranno essere effettuati sia con l’ascolto radio e l’ausilio di sistemi informatici, sia con l’ispezione diretta durante il contest. Gli operatori che dovessero negare l’ingresso ai preposti al controllo presso la propria postazione operativa, abitazione od altro, si porranno automaticamente nella condizione di Check Log.

Ogni decisione del Contest Committee sarà finale ed inappellabile.

LOG.

I log, devono essere spediti entro 48 ore dalla fine del contest, mediante upload sul sito.  Sono accettati SOLO in formato Cabrillo,  è raccomandato l’ utilizzo del software QARTest di IK3QAR – Paolo home page del programma, settandolo come singolo operatore SSB o CW a secondo del tipo di FRB contest Bande Basse.  Altri file verranno accettati solo se conformi al cabrillo richiesto.

PREMI

Sono previsti premi per i primi classificati per ogni Flash Radio Mob, sarà disponibile richiedere un’ attestato elettronico per tutte le stazioni che invieranno il log. I premi non ritirati di persona durante le premiazioni resteranno a disposizione degli interessati, presso la sede del Club e sarà richiedibile la spedizione dietro rimborso delle spese.